• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 by We Smile. Proudly created with Wix.com

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

LE SOLUZIONI ALLE SCUSE PER NON FARE MOVIMENTO

February 11, 2019

 

Piove, fa freddo, non c'è tempo, si è sole, non si è allenate? Queste sono solo alcune delle scuse che le persone pigre usano per giustificarsi quando non fanno movimento.

Per evitare di continuare ad ingannarsi e fare un po' di esercizio fisico, almeno 3 volte alla settimana, ecco alcune soluzioni alle scuse più comuni.

NON HAI TEMPO? SFRUTTA OGNI MOMENTO

La prima giustificazione che si trova per evitare di fare movimento è l'assenza di tempo. In realtà basterebbe alzarsi 30 minuti prima per 3 mattine a settimana, oppure con la bella stagione andare a camminare la sera quando si rientra dal lavoro. Se proprio non riesci anziché usare la macchina prendi una bici, spostati a piedi o parcheggia distante dai luoghi dove devi recarti.

SEI SOLA? ISCRIVITI AD UN GRUPPO

Giustifichi la tua pigrizia con il fatto che non c'è nessuno con cui condividere le attività? La soluzione ad una delle scuse più comuni è ricercare sui social persone con cui fare movimento. Prova ad inserire un messaggio nella tua bacheca di facebook indicando i tuoi orari e necessità. Oppure iscriviti ad uno dei numerosi gruppi tematici di camminata o di corsa della tua città. Vedrai che non sarai più sole e troverai carica e motivazione per mettere le scarpe da ginnastica!

TI VERGOGNI DI ANDARE IN PALESTRA? INIZIA DA CASA

Sei fuori forma e ti senti a disagio ad andare in palestra o anche a camminare al parco perché temi di essere giudicata? Se proprio non riesci a fregartene, non trovare altre scuse ed inizia a fare ginnastica a casa.

SEI STANCA? PONITI OBIETTIVI REALISTICI

Se la causa della tua inattività è la stanchezza ricordati che non devi mai strafare ma è sufficiente iniziare con 10 minuti al giorno. Una delle scuse più comuni per non fare sport è che ci si sente affaticate ma ponendosi obiettivi realistici ogni giorno vedrai come piano piano ti sentirai più energica!

L'ABBONAMENTO IN PALESTRA INCIDE SUL TUO BUDGET MENSILE? CAMMINARE È GRATIS

Economicamente sei un po' tirata e l'iscrizione in palestra o in piscina è una spesa che non puoi permetterti? Nessun problema ricordateti che molti sport sono gratis! La camminata, il fitwalking e la corsa per esempio sono attività che richiedono solo un buon paio di scarpe da ginnastica, una tuta e per di più ti consentono di stare all'aria aperta.

NON SAI DOVE LASCIARE I BAMBINI? PORTALI CON TE

Non vuoi lasciare i piccoli dai nonni perché vuoi trascorrere del tempo con loro? Se sono piccoli mettili nel passeggino e fai delle lunghe passeggiate. Se invece camminano è un'ottima scusa per educarli al movimento.

NB) questo post su Città Attiva è una libera sintesi di un articolo pubblicato in rete da AMANDO.it

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag