• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 by We Smile. Proudly created with Wix.com

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

5 CONSIGLI PER BRUCIARE I GRASSI DOPO I 40 ANNI

February 4, 2019

 

Tra impegni familiari e impegni professionali, spesso all’età di 40 anni, trascuriamo noi stesse senza rendercene nemmeno conto. Meno tempo per lo sport, meno attenzione alla nostra dieta e un rallentamento del metabolismo, tutto questo si traduce in un corpo che non funziona bene.

In termini semplici, il tuo metabolismo è l’insieme delle reazioni chimiche che aiutano a mantenere in vita il tuo corpo. Determina inoltre il numero di calorie bruciate al giorno. Più veloce è il tuo metabolismo, più calorie brucierai.

Sfortunatamente, la ricerca mostra che il tuo metabolismo rallenta con l’età. Ciò è dovuto principalmente a minori attività, perdita muscolare e invecchiamento dei componenti interni.

Ecco come potenziare il tuo metabolismo:

FAI ATTIVITÀ FISICA

I tuoi livelli di attività possono influenzare significativamente la velocità del tuo metabolismo. La ricerca ha dimostrato che l’attività fisica rappresenta circa il 10-30% delle calorie bruciate quotidianamente. Per le persone molto attive, questo numero può raggiungere il 50%. Uno studio ha dimostrato che l’esercizio regolare di resistenza impedisce al metabolismo di rallentare con l’età.

DORMI ABBASTANZA

La ricerca mostra che la mancanza di sonno può rallentare il metabolismo. Fortunatamente, una buona notte di sonno può invertire questo effetto.

MANGIA PIÙ PROTEINE

Gli studi hanno dimostrato che un apporto proteico che va dal 25 al 30% delle calorie può aumentare il metabolismo da 80 a 100 calorie al giorno, rispetto a una dieta a basso contenuto proteico. Infatti, il tuo corpo brucia più calorie mentre consuma, digerisce e assorbe alimenti ad alto contenuto proteico. 

MANGIA BENE

Una dieta a basso contenuto calorico può rallentare il metabolismo ribaltando il tuo corpo in modalità di fame.. Mangiare ogni tre ore, sia che si tratti di un pasto o di uno spuntino, mantiene il metabolismo attivo durante il giorno.

BUONO A SAPERSI

Il tè verde può aumentare il metabolismo del 4-5%. 
Ricorda di disintossicare il tuo corpo mantenendolo idratato. Consumare almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.

NB) questo post su Città Attiva è una libera sintesi di un articolo pubblicato in rete da CHEDONNA.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag