• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 by We Smile. Proudly created with Wix.com

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

ATTIVITÀ FISICA: PIÙ NE SAI, PIÙ NE FAI!

January 30, 2019

 

Se conosci i benefici dell’attività fisica, potresti svolgerne di più. Questo è ciò che emerge da uno studio pubblicato sulla rivista PLOS ONE e condotto dai membri della Central Queensland University in Australia, secondo cui la maggior parte delle persone ha una scarsa comprensione di quanto l’attività fisica faccia bene, e di quali benefici possa regalare alla nostra salute.

Tuttavia, il nuovo studio rivela che migliori sono le conoscenze in merito a questi argomenti, maggiore è l'attività fisica che potresti svolgere.

Per giungere a questa conclusione, gli autori hanno arruolato un campione di adulti australiani. Il 24,4% di essi erano uomini, mentre il 75,3% erano donne, tutti di età compresa tra i 18 e i 77 anni, con un'età media di 43 anni.

I partecipanti sono stati interrogati in merito ai loro livelli di attività fisica, alle conoscenze che avevano dei benefici per la salute associati allo sport, e ai rischi della sedentarietà.

Mentre la stragrande maggioranza dei partecipanti (99,6%) concordava sul fatto che l'attività fisica facesse bene alla salute, la maggior parte di essi non conosceva tutte le malattie associate all'inattività.

In media, i partecipanti hanno identificato correttamente 13 delle 22 malattie connesse a una mancanza di attività fisica. Inoltre, il 55,6% non sapeva quanta attività fisica bisognasse svolgere per migliorare la salute, e l'80% delle persone non è riuscito a identificare le probabilità di sviluppare malattie a causa di uno stile di vita sedentario.

La maggior parte delle persone sa che l'attività fisica fa bene alla salute, ma poche persone conoscono i benefici specifici dell'attività fisica per la salute, e potrebbe essere questa consapevolezza specifica a influenzare positivamente il loro comportamento in merito all'attività fisica.

NB) questo post su @progettocittaattiva è una libera sintesi di un articolo pubblicato in rete da SCIENZAESALUTE.BLOGOSFERE.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag