• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 by We Smile. Proudly created with Wix.com

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

IL PIANO GLOBALE DI AZIONE SULL'ATTIVITÀ FISICA 2018-2030 IN BREVE

June 25, 2018

È dimostrato che un'attività fisica regolare aiuta a prevenire e curare le malattie non trasmissibili (NCD) come malattie cardiache, ictus, diabete e cancro al seno e al colon. Aiuta anche a prevenire l'ipertensione, il sovrappeso e l'obesità e può migliorare la salute mentale, la qualità della vita e il benessere.

Oltre ai molteplici benefici per la salute derivanti dall'attività fisica, le società più attive possono generare ulteriori ritorni sugli investimenti, incluso un uso ridotto di combustibili fossili, aria più pulita e strade meno congestionate e più sicure.

L'attività fisica può essere intrapresa in molti modi diversi: passeggiate, ciclismo, sport e forme attive di ricreazione (ad esempio, danza, yoga, tai chi). L'attività fisica può anche essere svolta sul lavoro e in casa. Tutte le forme di attività fisica possono fornire benefici per la salute se intraprese regolarmente e con durata e intensità sufficienti.

I progressi globali per aumentare l'attività fisica sono stati lenti, in gran parte a causa della mancanza di consapevolezza e investimenti.

Il costo globale dell'inattività fisica è stimato in 54 miliardi di US$ all'anno in assistenza sanitaria diretta, nel 2013, con ulteriori 14 miliardi di US$ attribuibili alla perdita di produttività.

L'inattività rappresenta l'1-3% dei costi sanitari nazionali, sebbene ciò escluda i costi associati alla salute mentale e alle condizioni muscolo-scheletriche.

L'attività fisica può e deve essere integrata nelle situazioni in cui le persone vivono, lavorano e giocano. Camminare e andare in bicicletta sono i mezzi di trasporto principali per consentire l'impegno in attività fisiche regolari su base giornaliera.

L'attività fisica è importante per tutte le età.

Un'azione nazionale efficace per invertire le tendenze attuali e ridurre le disparità nell'attività fisica richiede un approccio "sistemico".

Questo piano d'azione globale definisce 4 obiettivi strategici realizzabili attraverso 20 azioni politiche universalmente applicabili a tutti i paesi.

- Visione : persone più attive per un mondo più sano.

- Missione: garantire che tutte le persone abbiano accesso alle diverse opportunità di essere fisicamente attivi nella loro vita quotidiana.

- Obiettivo: una riduzione relativa del 15% della prevalenza globale dell'inattività fisica negli adulti e negli adolescenti entro il 2030.

- Obiettivo 1: creare società attive

- Obiettivo 2: creare ambienti attivi

- Obiettivo 3: creare persone attive

- Obiettivo 4: creare sistemi attivi

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ 2018

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag