• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 by We Smile. Proudly created with Wix.com

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

STANCHEZZA PERENNE? UN ALLENAMENTO REGOLARE PUÒ AIUTARE A DORMIRE MEGLIO.

January 30, 2018

 

1. Non dormi bene

Spesso ci concentriamo solo su quante ore dormiamo e meno spesso su come dormiamo. Benché dormire tra le 7 e le 8 ore a notte sia fondamentale per il benessere fisico (chi dorme meno tende ad ingrassare), anche come dormiamo è importante. Andare a dormire a orari diversi può influenzare la salute, tanto quanto dormire poco.

2. Non mangi bene

Ci sono giorni in cui siamo tanto impegnato che ci dimentichiamo persino di mangiare? Sia che si mangi poco che troppo o che si scelgano alimenti poco sani, la conseguenza potrebbe essere sentirsi deboli. Anche se si consumano troppi carboidrati semplici come pane bianco, bibite gassate e dolci rischiamo comunque di restare a corto di energie perché questi alimenti forniscono solo calorie vuote, che non apportano alcun nutriente.

3. Non bevi a sufficienza

Mal di testa, spossatezza, queste sono tra le numerose conseguenze che si verificano quando si bevono pochi liquidi (stiamo parlando di bevande non zuccherate e di acqua). Il nostro corpo è fatto al 50% di acqua. Se beviamo troppo poco il nostro metabolismo rallenta e per questo ci sentiamo stanchi.

4. Non fai abbastanza movimento regolare

Se vogliamo più energia, siamo noi che dobbiamo produrla. Quando si fa movimento il cuore pompa, il metabolismo si risveglia e la circolazione migliora. Chi si muove di meno, avrà anche meno energie. Una routine di allenamento regolare può anche aiutare a dormire meglio.

5. Non prendi abbastanza sole

In estate di solito siamo più energici. Ma tutto cambia se la giornata è più grigia del solito. Questo succede perché non riceviamo abbastanza luce solare e il buio fa rilasciare al corpo la melatonina (l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia). Per questo è meglio trascorrere la maggior parte del tempo fuori, anche quando è nuvoloso, perché si prende più luce che stando in ufficio o a casa. Fare pausa pranzo o una riunione con una passeggiata e ricordarsi anche di non chiudere le tende per far entrare la luce solare, soprattutto al mattino per iniziare al meglio la giornata.

6. Sei stressato

Email di lavoro, chiamate continue, notifiche whatsapp sul cellulare, tutti siamo continuamente raggiungibili oggigiorno e questo può causare dello stress al corpo perché il nostro cervello deve continuamente selezionare quali informazioni sono importanti e quali no. Per questo è importante prendersi una pausa quando ci si sente stressati, sia da Internet che dai social in generale. Spesso aiuta anche controllare le email solo ad orari prestabiliti e spegnere il telefono la sera.

RUNTASTIC

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag